Fisco

6 Febbraio 2019 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

A fine febbraio ultima scadenza per comunicare i dati fattura

Print Friendly, PDF & Email

Entro il 28 febbraio 2019 dovranno essere comunicati i dati delle fatture emesse e registrate nel secondo semestre 2018, ossia dal 1° luglio al 31 dicembre 2018. Invece, coloro i quali trasmettono i dati trimestralmente, hanno ancora la possibilità di effettuare l’operazione – entro il 28 febbraio 2019 e senza sanzioni – per quanto riguarda il terzo trimestre 2018.

Il 28 febbraio rappresenta l’ultima scadenza per la comunicazione, dopo di che l’adempimento è abolito. Con l’anno d’imposta 2019 l’obbligo di trasmissione dati viene sostituito, per i soggetti residenti stabiliti in Italia, dall’emissione e ricezione delle fatture elettroniche, mentre per le cessioni e prestazioni tra soggetti non stabiliti sul territorio nazionale subentra il cosiddetto esterometro.

Esclusi dallo spesometro, dalla fattura elettronica e dall’esterometro i soggetti che si avvalgono del regime di vantaggio o del regime forfettario.

Tags: , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑