Mondo Impresa

9 Luglio 2019 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Cresce il mercato immobiliare alberghiero

Print Friendly, PDF & Email

Nel 2018 il mercato immobiliare alberghiero italiano ha registrato un fatturato di tre miliardi di euro di euro di immobili scambiati con contratti di vendita o locazione, con un incremento del 9 per cento rispetto all’anno precedente. Questi dati sono emersi dal “Rapporto 2019 sul mercato immobiliare alberghiero” presentato da Scenari Immobiliari (istituto indipendente di studi e ricerche) in collaborazione con Castello Sgr (società di gestione del risparmio specializzata in investimenti nel settore real estate).

A livello europeo nel 2018 il mercato immobiliare alberghiero ha visto un capitale movimentato nelle transazioni di oltre 24 miliardi (+3,9 per cento sul 2017), prendendo in considerazione anche le acquisizioni di gruppi e società con sottostante asset che hanno contraddistinto il comparto.

In tutto sono passate di mano oltre 200 mila camere grazie alla fervente attività di società di private equity (circa il 21 per cento degli investimenti), seguite dagli investitori istituzionali (17 per cento), dagli operatori alberghieri (11 per cento) e da trust di settore (Reit 9 per cento).

Infine, positive le previsioni per il 2019: infatti, si prevede una ulteriore crescita del fatturato a 3,4 miliardi.

 

Tags: , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑