Notizie

21 Maggio 2019 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Digitalizzazione Agenzia entrate-Riscossione: prenota ticket in tutta Italia

Print Friendly, PDF & Email

Dal 20 maggio 2019, l’Agenzia delle entrate-Riscossione estende, a tutta la rete dei propri sportelli, il servizio “Prenota ticket”, che consente di fissare da casa un appuntamento presso uno degli uffici dotati di “eliminacode” evoluto e dislocati sull’intero territorio nazionale (con esclusione della Sicilia, dove l’Ente non è attivo).

Il servizio permette di scegliere, oltre alla sede desiderata, anche giorno e ora dell’appuntamento e ricevere, sull’email o direttamente sullo smartphone, il biglietto che dà accesso senza perdere tempo al proprio turno.

Il progetto rientra nel percorso di digitalizzazione multicanale avviato in questi anni per rendere più semplice e diretto il rapporto tra i cittadini e il fisco. L’applicazione salta-coda, realizzata da Agenzia delle entrate-Riscossione in collaborazione con il partner tecnologico Sogei, partita nel secondo semestre del 2018 in alcune città, è stata utilizzata dal 45 per cento dei contribuenti per avere informazioni e assistenza su cartelle, avvisi e sulle attività svolte dall’agente della riscossione, dal 37 per cento per richiedere una rateizzazione e, infine, il restante 18 per cento ha scelto il servizio per effettuare operazioni di cassa.

Ecco il video tutorial prodotto dall’Agenzia.

Tags: , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑