Fisco

3 Dicembre 2019 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Esterometro e bollo su fatture elettroniche, novità

Print Friendly, PDF & Email

Il primo dicembre 2019, la Commissione Finanze della Camera ha approvato l’emendamento che stabilisce per l’adempimento dell’esterometro la periodicità trimestrale e non più mensile. La trasmissione telematica dell’esterometro sarà effettuata con cadenza trimestrale entro la fine del secondo mese successivo al trimestre di riferimento.

Un’ulteriore novità concerne il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche. Un emendamento approvato nella medesima riunione del primo dicembre, prevede che nel caso in cui il tributo non superi la soglia annua di 1.000 euro, il versamento possa essere assolto con cadenza semestrale, entro il 16 giugno ed entro il 16 dicembre di ciascun anno. Attualmente, il pagamento dell’imposta relativa alle e-fatture emesse in ciascun trimestre solare deve essere effettuato entro il giorno 20 del primo mese successivo.

 

 

Tags: , , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑