Giurisprudenza

19 Marzo 2021 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Giurisprudenza tributaria: pubblicato il Massimario nazionale

Print Friendly, PDF & Email

 Il Consiglio di presidenza della Giustizia tributaria, il Mef, l’Agenzia, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e quello forense hanno realizzato il Massimario nazionale della giurisprudenza tributaria di merito. La seconda edizione, disponibile sia in formato cartaceo che digitale, contiene una selezione delle massime relative alle più significative sentenze delle commissioni tributarie emesse sull’intero territorio nazionale.

L’opera rappresenta il traguardo di un progetto ambizioso, finalizzato, attraverso la diffusione degli orientamenti delle Commissioni provinciali e regionali, a guidare cittadini e professionisti nella scelta di avviare o meno un contenzioso, tramite la valutazione dell’evoluzione, sostanziale e procedimentale, delle tematiche più rilevanti trattate dalla giurisprudenza tributaria di merito.

La pubblicazione propone un indice analitico per una più facile individuazione degli argomenti presenti nelle diverse sezioni tematiche, in tutto sette (“Irpef: redditi fondiari, di capitale, di lavoro e diversi”, “Reddito d’impresa ed Irap”, “Iva e tributi doganali”, “Altre imposte indirette”, “Tributi locali e contenziosi catastali”, “Accertamento e riscossione”, “Il processo”), in cui sono riportate le singole massime dalle quali l’utente potrà risalire al testo delle relative sentenze.

 

Fonte Agenzia delle entrate

Tags: , , , , , , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑