Notizie

7 Novembre 2019 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Legge di bilancio 2020, si parte

Print Friendly, PDF & Email

È ufficialmente iniziato l’esame parlamentare della legge di Bilancio 2020. Ecco le tappe fondamentali del percorso in Senato.

Il 6 novembre 2019 la presidenza del Senato ha comunicato in aula l’avvio della sessione di Bilancio. Dal 6 al 12 novembre le altre commissioni invieranno alla V commissione il parere sul Ddl Bilancio, mentre dal 7 al 12 novembre si svolgeranno le audizioni preliminari delle commissioni Bilancio congiunte di Camera e Senato.

Il 12 novembre sarà una giornata dedicata a: Bankitalia, Ufficio parlamentare di bilancio e il ministro dell’Economia e Finanze Roberto Gualtieri.

Dal 13 al 19 novembre in commissione bilancio avverrà la discussione generale sulla manovra. Il tutto avverrà in “sede referente”, ossia un’analisi articolo per articolo del disegno di legge prima che esso venga passato all’aula. Lo scopo è quello di preparare tutto il lavoro e il materiale (comprese le relazioni) per favorire la discussione in Senato.

Dal 19 al 30 novembre tutti gli eventuali emendamenti verranno presentati, esaminati e votati in commissione, successivamente il Ddl passa all’aula.

Da fine novembre ai primi di dicembre inizia l’iter per l’approvazione del Senato, per poi trasferire il tutto alla Camera.

 

Foto senato.it

Tags: , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑