Notizie

5 Novembre 2020 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

L’Italia si colora di rosso, arancione e giallo

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 6 novembre 2020 entrerà in vigore il Dpcm 3 novembre 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale e che rimarrà in vigore fino al 3 dicembre prossimo.

Il documento firmato dal premier Giuseppe Conte contiene una serie di restrizioni atte a contrastare la diffusione della pandemia Covid-19 sul territorio nazionale. I provvedimenti sono modulati in base ai dati delle singole Regioni e il territorio nazionale si trova suddiviso in aree caratterizzate da tre colori diversi: area rossa dove si presenta uno scenario di massima gravità e un livello di alto rischio; area arancione, con uno scenario di elevata gravità e rischio alto; area gialla ossia zone con rischio moderato che adottano misure a livello nazionale.

Ecco la suddivisione: Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta in area rossa; Puglia e Sicilia in area arancione, mentre Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto in area gialla.

Di seguito il video dell’ultima conferenza stampa (4 novembre 2020) del Presidente del Consiglio che illustra gli accorgimenti adottati per fronteggiare l’emergenza da coronavirus.

 

Foto governo.it

Tags: , , , , , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑