Notizie

11 Ottobre 2021 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Milano ad alto voltaggio per quattro giorni

Print Friendly, PDF & Email

Cari milanesi attenzione a non prendere la scossa. Da sabato 16 ottobre e fino a martedì 19 il centro di Milano sarà la location di e_mob 2021, il quinto festival della mobilità elettrica. L’area espositiva si estenderà da Piazza Duomo a Piazza Cordusio, passando per Via Mercanti, mentre le due giornate di convegni (18 e 19) si svolgeranno all’interno del prestigioso Palazzo Giureconsulti.

Lo scopo della manifestazione è di tracciare la via per un’altra mobilità possibile. Si vuole incidere nell’agenda nazionale del PNNR suggerendo passi concreti verso la decarbonizzazione dei trasporti. Decarbonizzazione che non si configura come la sola sostituzione del parco veicoli con motore a combustione interna, bensì come un cambio di prospettiva generale: da qui la scelta di dare spazio, tanto nell’esposizione quanto nei convegni, a veicoli elettrici per lo svolgimento di servizi di pubblica utilità come la gestione dei rifiuti, per la logistica specie di ultimo miglio, per la micromobilità come cargo bike a pedalata assistita.

E-mob non è una fiera, ma un evento di sensibilizzazione e diffusione in cui i partecipanti si rivolgono al pubblico come una vera e propria comunità di persone, enti e aziende che si fanno carico della promozione della mobilità sostenibile.

Programma-e_mob

 

Foto sito emob-italia.it (edizione 2019)

Tags: , , , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑