Fisco

14 Luglio 2021 | Pubblicato da Redazione Daily Tax

0

Niente IMU per il locatore con sfratto per morosità

Print Friendly, PDF & Email

Grazie ad un emendamento inserito nel decreto di conversione in legge del decreto Sostegni-bis, è prevista l’esenzione dal versamento dell’IMU per l’anno 2021 per le persone fisiche che hanno ottenuto in proprio favore l’emissione di una convalida di sfratto per morosità.

I soggetti interessati sono tutte le persone fisiche che possiedono un immobile, concesso in locazione a uso abitativo, che abbiano ottenuto in proprio favore l’emissione di una convalida di sfratto per morosità.

La convalida di sfratto deve essere datata: entro il 28 febbraio 2020, la cui esecuzione è sospesa sino al 30 giugno 2021; successivamente al 28 febbraio 2020, la cui esecuzione è sospesa fino al 30 settembre 2021 o fino al 31 dicembre 2021.

I locatori (persone fisiche) che hanno già provveduto al versamento della prima rata dell’IMU per l’anno 2021 entro la scadenza del 16 giugno 2021, hanno diritto a richiedere il rimborso dell’imposta versata (apposito decreto definirà la procedura).

 

Tags: , , , ,


Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@dailytax.it




Back to Top ↑